Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Germania, chi non versa l?8?1000 non ? cattolico. Niente sacramenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in Germania come anche in altri paesi europei se si ? battezzati si deve pagare una tassa (la Kirchensteuer) i cui proventi vanno alla Chiesa di appartenenza, quindi sarebbe anche plausibile che chi non paga la tassa in questione sia considerato "fuori" dalla chiesa stessa...ben venga

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      vab?, tanto in Germania sono quasi tutti protestanti, sai che sforzo... :sissi:

aaaa fanno bene a protestare (cit)

vediamo chi sa di chi ? questa frase

Comment

• Font Size
        Originally posted by GianClark View Post
        Sabato ero ad una Conferenza tenuta dall' Arcivescovo di MIlano.... so quello che ha detto.
        Ecco Repubblica ha scritto un titolo che non aveva nulla a che fare, Corriere della sera ? stato neutrale, Il giornale un po' l'ha spinto!!!

Chi ha ragione dei 3?

Forse il corriere...
        Certamente Repubblica ha travisato!!

Intopic:

Credo che questo provvedimento sia relativo a coloro che si fanno dichiarare "non cattolici" si fanno Sbattezzare.
        Quindi, presupposto che siano liberi e consapevoli di quello che fanno, che senso avrebbe chiedere la confessione? L'Eucarestia o il funerale cattolico.
        Dato che hai detto che non ci credi?
        In germania non so come funzioni....
        In austria ti mandano un bel bollettino da pagare rispetto ai tuoi redditi e se non paghi ti dicono che non puoi frequentare...
        E questo te lo posso dire perch? il bollettino lo vedo ogni anno e, ogni anno, si va con la morosa a mandarli a cagare....

Comment

• Font Size
          Sabato ero ad una Conferenza tenuta dall' Arcivescovo di MIlano.... so quello che ha detto.
          Ecco Repubblica ha scritto un titolo che non aveva nulla a che fare, Corriere della sera ? stato neutrale, Il giornale un po' l'ha spinto!!!

Chi ha ragione dei 3?

Forse il corriere...

Intopic:

Credo che questo provvedimento sia relativo a coloro che si fanno dichiarare "non cattolici" si fanno Sbattezzare.
          Quindi, presupposto che siano liberi e consapevoli di quello che fanno, che senso avrebbe chiedere la confessione? L'Eucarestia o il funerale cattolico.
          No, GianClark, non c'entra NULLA con lo "sbattezzo".
          il Mitte | Quotidiano di Berlino per Italofoni

La gente decide di non contribuire col proprio gettito (il che mi sembra una scelta legittima) e questo equivarrebbe ad una dichiarazione di non voler fare parte della comunita' ecclesiastica.
          Proprio come una palestra: non paghi la passa di iscrizione? Non entri.

Il livello di schifo che provo per tale iniziativa va fuori scala. e lo dico da uno che ha studiato 8 anni coi preti, 5 con le suore e poi si e' fatto l'Universita' Cattolica con tre esami di introduzione alla teologia.

Se poi vuoi ho un certo numero di amici che sono in Germania e posso ulteriormente verificare la notizia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            In germania non so come funzioni....
            In austria ti mandano un bel bollettino da pagare rispetto ai tuoi redditi e se non paghi ti dicono che non puoi frequentare...
            E questo te lo posso dire perch? il bollettino lo vedo ogni anno e, ogni anno, si va con la morosa a mandarli a cagare....
            Sta roba non la sapevo!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by fajan 999s View Post
              Nuooooooooooooo come faremooooooooooo....

La cosa non mi tocca proprio,tant'? che se decider? di fare un figlio non credo nemmeno che lo battezzer?...
              Nella tua risposta trovo una coerenza e una incoerenza...

La coerenza sta che non lo battezzi e anticristo come sei direi che ? coerente

L'incoerenza trovamela tu!!!!

Comment

• Font Size
                in Germania si paga una percentuale del proprio stipendio alla chiesa se si ? stati battezzati.
                dopo essermi accorto di pagare oltre 100 euro al mese, sono andato agli uffici pubblici a dichiarare di rinunciare alla religione.
                pagato 24 euro ed il gioco ? fatto....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wildfire View Post
                  No, GianClark, non c'entra NULLA con lo "sbattezzo".
                  il Mitte | Quotidiano di Berlino per Italofoni

La gente decide di non contribuire col proprio gettito (il che mi sembra una scelta legittima) e questo equivarrebbe ad una dichiarazione di non voler fare parte della comunita' ecclesiastica.
                  Proprio come una palestra: non paghi la passa di iscrizione? Non entri.

Il livello di schifo che provo per tale iniziativa va fuori scala. e lo dico da uno che ha studiato 8 anni coi preti, 5 con le suore e poi si e' fatto l'Universita' Cattolica con tre esami di introduzione alla teologia.

Se poi vuoi ho un certo numero di amici che sono in Germania e posso ulteriormente verificare la notizia.
                  Ma nel link di affaritaliani.it che ho postato parlano che vale per coloro che hanno chiesto al tribunale di non essere tra i "praticanti".
                  Quindi ne ho dedotto che fosse il modo che utilizzano in Germania per potersi "sbattezzare".
                  Se occhio e croce io ci avessi preso, la cosa sarebbe ragionevole.

Comment

• Font Size
                    Ma nel link di affaritaliani.it che ho postato parlano che vale per coloro che hanno chiesto al tribunale di non essere tra i "praticanti".
                    Quindi ne ho dedotto che fosse il modo che utilizzano in Germania per potersi "sbattezzare".
                    Se occhio e croce io ci avessi preso, la cosa sarebbe ragionevole.
                    No, non c'entra il tribunale ma l'Agenzia delle Entrate. Il parallelismo e': "non metto nel modello Unico la destinazione alla Chiesa Cattolica dell'8 per mille e questa e' una dichiarazione incompatibile con la mia appartenenza alla Chiesa Cattolica e eprtanto mi verranno rifiutati i sacramenti".

Alla faccia del "non sappia la mano destra cosa fa la sinistra".

Comment

• Font Size

Chi ha ragione dei 3?

Forse il corriere...

Intopic:

il funerale a mio modo di vedere ? un gesto che la comunit? fa come ultimo saluto al defunto. La presenza della chiesa e delle sue storielle deve essere marginale, sei l? per chi non c'? pi?, o per essere vicino a chi ? rimasto. Il fatto che si faccia in chiesa, come del resto il matrimonio, ? solo un fatto di tradizione e "folklore" passatemi il termine

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        in Germania si paga una percentuale del proprio stipendio alla chiesa se si ? stati battezzati.
                        dopo essermi accorto di pagare oltre 100 euro al mese, sono andato agli uffici pubblici a dichiarare di rinunciare alla religione.
                        pagato 24 euro ed il gioco ? fatto....
                        Sticazzi
                        Questo ? un vero e proprio furto legalizzato!
                        E' come pagare obbligatoriamente la quota di iscrizione a un club che non frequenti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          eppero' la fede si compra
                          La fede non si compra, ho ce l'hai o non ce l'hai........

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh pi? fa queste genialate e pi? le persone intelligenti si allontanano dalla chiesa S.p.a. ... quindi benvengano !
                          infatti io sono stupido

Originally posted by fabio2t View Post
                          e i bigotti gli daranno anche ragione ahahahah

Chi ha ragione dei 3?

Forse il corriere...

Intopic:

Originally posted by Racing_34 View Post
                          il funerale a mio modo di vedere ? un gesto che la comunit? fa come ultimo saluto al defunto. La presenza della chiesa e delle sue storielle deve essere marginale, sei l? per chi non c'? pi?, o per essere vicino a chi ? rimasto. Il fatto che si faccia in chiesa, come del resto il matrimonio, ? solo un fatto di tradizione e "folklore" passatemi il termine
                          puoi anche fare SOLO la cerimonia civile, nessuno ti obbliga, anzi una volta che sei morto che ti frega della gente?

Originally posted by 2Stroke View Post
                          Sticazzi
                          Questo ? un vero e proprio furto legalizzato!
                          E' come pagare obbligatoriamente la quota di iscrizione a un club che non frequenti
                          appunto, visto che paghi e non frequenti, a maggior ragione se non paghi non frequenti.

Una volta che hai deciso di non aderire e quindi non pagare, perch? ti lamenti se non ti amministrano i sacramenti?

Sei TU che liberamente hai deciso di non appartenere alla chiesa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ataddei View Post
                            L
                            appunto, visto che paghi e non frequenti, a maggior ragione se non paghi non frequenti.

Una volta che hai deciso di non aderire e quindi non pagare, perch? ti lamenti se non ti amministrano i sacramenti?

Si ma infatti. Non credo che ci sar? qualcuno che si offender? se non lo farannp pi? entrare in chiesa...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ataddei View Post

quindi secondo il tuo ragionamento se un religioso non ha un quattrino in tasca non ha diritto a entrare in chiesa?
                              e dove sarebbe scritto che se non versi una quota al mese del tuo stipendio non sei piu cattolico?nella bibbia forse?

cose da pazzi....l'abbonamento in chiesa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fabio2t View Post
                                e i bigotti gli daranno anche ragione ahahahah
                                come volevasi dimostrare

Comment

X
                                Working...
                                X